Bretagne Ladies Tour 2022, prima vittoria tra le grandi per Vittoria Guazzini: “Sono soddisfatta per la costanza dimostrata durante questi cinque giorni”
Anche Vittoria Guazzini si aggiunge alle tante italiane che si sono ben messe in mostra in questa prima parte di stagione. La campionessa europea delle prove contro il tempo tra le Under 23 a Trento 2021 ieri, infatti, ha conquistato la sua prima vittoria tra le professioniste, vincendo la classifica generale del Bretagne Ladies Tour. La ciclista toscana non è riuscita a conquistare nessuna tappa, ma è stata la più regolare, andando ad indossare la maglia rosa di leader al termine della penultima tappa. Ieri, quindi, si è limitata a controllare la situazione, per assicurarsi il trionfo finale nella frazione vinta da Marta Lach (Certatizit-WNT).
“È il mio primo successo tra le professioniste – ha dichiarato la classe 2000 a DirectVelo – Vorrei ringraziare tutta la squadra per il lavoro che hanno fatto per me oggi (ieri, ndr). Mi hanno protetto tutto il giorno e io non mi sono dovuta preoccupare di nulla. È una vittoria collettiva. Poteva succedere di tutto. Sono stata nelle prime posizioni del gruppo per evitare incidenti. Dopo ho seguito gli attacchi più pericolosi, ma quando ho visto che le tre attaccanti non preoccupavano per la classifica generale e abbiamo controllato la situazione”.
La ciliegina sulla torta sarebbe stata ottenere anche una vittoria di tappa, ma purtroppo non è arrivata: “Ovviamente dispiace un po’. Sono stata seconda nella cronometro, ma c’è stato chi era più forte di me. Sono però soddisfatta per la mia costanza lungo questi cinque giorni e, chi lo sa, magari avrò l’opportunità di alzare le braccia al cielo in una della corse dei prossimi giorni“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |